Weintek presenta i terminali operatore serie cMT X 2000, scopri le novità e i vantaggi
La linea di terminali operatore Weintek si arricchisce di 3 nuovi modelli della serie cMT X: sono cMT2078X, cMT2108X e cMT2158X.
A differenziarli uno dall’altro le dimensioni del display, rispettivamente da 7, 10 e 15 pollici, per venire incontro alle esigenze delle produzioni più diverse.
Ad accomunarli invece è tutto il resto, a cominciare da una potenza di calcolo ulteriormente incrementata: tutte questi nuovi HMI Weintek, infatti, possono contare su una CPU quad-core ad alte prestazioni.
I nuovi terminali operatore Weintek della serie cMT X sono perfettamente compatibili con un numero ancora più alto di PLC dei principali produttori e devices, con funzioni come l’accesso al registro a 64-bit, la comunicazione basata su tag e l’importazione diretta di indirizzi.
cMT2078X, cMT2108X e cMT2158X consentono anche il collegamento con telecamere IP.
L’esperienza d’uso complessiva risulta ancora più fluida e semplice rispetto a quella – già di altissimo livello – garantita dalle versioni precedenti, grazie all’introduzione di migliori funzionalità di configurazione guidata, oltre a modelli precaricati che si possono adattare alle specifiche dell’applicazione da realizzare con pochi tap sul display.
Lo strumento di diagnostica cMT Diagnoser rende ancora più agevole questo compito con la verifica automatica delle logiche e l’individuazione di eventuali errori nelle macro, analizzate linea per linea: in questo modo le attività di sviluppo si semplificano e diventano accessibili a tutti gli operatori, anche in assenza di competenze specifiche.
I terminali operatore Weintek della serie cMT X si possono controllare anche da remoto, con l’interfaccia WebView – che permette di accedere al pannello di controllo anche da PC grazie a un comune browser – oppure da smartphone o tablet, grazie all’app cMT Viewer.
Tutti i terminali della serie cMT X sono equipaggiabili con licenza Codesys, il soft PLC più diffuso al mondo. Allo stesso modo i terminali possono essere completati con il sistema di teleassistenza Easy Access.
L’impiego in sostituzione di modelli di HMI Weintek delle serie precedenti è agevolato da una struttura che ha mantenuto le stesse dimensioni, per poter essere ospitata nello stesso alloggiamento, e da una retrocompatibilità assoluta con programmazioni già impostate che si sincronizzano in automatico con la nuova interfaccia alla prima configurazione.
Su tutto, poi, c’è l’esperienza di una realtà come Weintek, che dal 1995 si occupa di progettare, produrre e sviluppare terminali operatore touch screen: la specializzazione dell’azienda taiwanese le permette di essere sempre all’avanguardia di questo settore con soluzioni che hanno nella facilità d’uso, nell’affidabilità e nel rapporto qualità/prezzo le peculiarità salienti.
Il nostro staff tecnico ha stabilito nel tempo una relazione privilegiata con gli omologhi di Weintek ed è in grado di assistere tutte le realtà che intendono impiegare le sue interfacce uomo-macchina nelle diverse attività e contesti della produzione.