Pannelli operatore Weintek, ecco le novità dell’estate 2022: scopriamo i nuovi cMT3108XH e cMT3072XHT
I pannelli operatore Weintek sono apprezzati come dispositivi affidabili in tutte le condizioni, convenienti e pratici da usare.
Inoltre sono compatibili con più di 300 protocolli di comunicazione diversi, tanto da poter essere impiegati anche in sostituzione degli HMI Siemens, Schneider, Omron e molti altri senza bisogno di una programmazione specifica.
Lo storico produttore ha rinnovato anche nel 2022 la gamma dei suoi HMI con modelli che migliorano la visualizzazione, semplificando ulteriormente anche il controllo dei dispositivi collegati.
È già disponibile per l’ordine il nuovo HMI Weintek cMT3108XH, con un grande display da 10 pollici ad alta risoluzione (1.280 x 800 pixel) che consente la visuale con praticamente qualsiasi orientamento, fino a 89°.
Su questo formato Weintek ha scelto di ridurre la cornice del pannello operatore, in modo da garantire una migliore maneggevolezza in ogni condizione d’uso.
Accanto a questa importante innovazione, cMT3108XH conferma poi tutte le funzionalità più avanzate della serie cMT3000X.
- integrazione con database
- architettura Client / Server
- processore grafico 3D
- controllo remoto (in ottica Industria 4.0)
- teleassistenza integrata
- (opzionale) funzionalità PLC Codesys
La seconda novità 2022 Weintek è cMT3072XHT, un pannello operatore sviluppato dal reparto R&D con una particolare attenzione per l’impiego in condizioni ambientali sfidanti, con temperature estreme e notevoli sbalzi termici.
La sua struttura è interamente realizzata in alluminio, e grazie a questa scelta progettuale si ottengono almeno 3 importanti risultati:
- C’è una migliore dispersione del calore
- Il pannello funziona perfettamente in un range di temperatura senza eguali, da -20°C fino a +55°C
- Si ottiene una efficace schermatura rispetto ai disturbi elettromagnetici
Inoltre, grazie a uno speciale trattamento protettivo dei circuiti stampati è stata ulteriormente incrementata l’affidabilità dell’intero dispositivo anche in condizioni climatiche estreme.
Il display da 7 pollici offre un angolo di visuale di ben 85° da qualsiasi punto di osservazione e una risoluzione di 1.024 x 600 pixel.
I pannelli operatore Weintek cMT3072XHT sostituiscono il modello eMT3070B, attualmente fuori produzione, e sono disponibili per la consegna a partire da settembre 2022.
Il nostro staff tecnico e commerciale è sempre a disposizione per maggiori informazioni su questi e su tutti gli altri modelli di HMI Weintek, oltre che per l’analisi delle migliori soluzioni di automazione da impiegare nella vostra produzione.