Motoriduttori LogiDrive NORD Drivesystem, nuovi standard e moduli di personalizzazione per soddisfare le esigenze di automazione
La linea di motoriduttori LogiDrive del nostro storico partner NORD Drivesystem cresce con l’introduzione di modelli ottimizzati per settori specifici.
Grazie a questa standardizzazione, NORD Drivesystem ha creato una varietà di sistemi modulari che hanno diversi punti di forza.
Il primo è la massima efficienza dal punto di vista energetico, un’attenzione che permette di contenere i costi di esercizio in particolare in frangenti come questi in cui le forniture di energia sono diventate più difficili.
La creazione di uno standard per i motoriduttori LogiDrive introdotto da NORD Drivesystem ha inoltre reso più semplici le attività di manutenzione, permettendo di contenere i costi e di ridurre al minimo i tempi di fermo-macchina.
Anche le operazioni di installazione sono estremamente facili, grazie a una tecnologia plug-and-play che consente di mettere in funzione da subito il motoriduttore: i collegamenti elettrici, infatti, sono basati su comuni connessioni a spina e sono forniti direttamente da NORD Drivesystem attraverso i suoi distributori, come noi di ATTI.
Gli interruttori di manutenzione integrati e gli interruttori di controllo manuale garantiscono invece il massimo controllo, anche in assenza di competenze specifiche.
Pur partendo da una base standardizzata, NORD Drivesystem offre poi la possibilità di personalizzare i motoriduttori tenendo conto delle specifiche esigenze delle proprie installazioni, in particolare grazie al ricorso a sistemi modulari.
In questo modo è possibile realizzare tante combinazioni diverse per arrivare a configurare dispositivi cuciti su misura per ogni particolare situazione.
Questa scelta progettuale ha consentito anche di contenere le dimensioni dei motoriduttori LogiDrive NORD Drivesystem: un design compatto che rende ancora più semplice l’installazione anche in layout molto densi.
La carcassa in alluminio, infine, è leggera ma solida: adatta all’installazione anche in ambienti ostili.
I nuovi motoriduttori LogiDrive NORD Drivesystem sono disponibili in due versioni: “base” con motori asincroni IE3 e “avanzata” con tecnologia del motore sincrono IE5+.
Pur potendo essere integrati in tanti contesti diversi, questi dispositivi trovano il loro ambito d’impiego ideale nella logistica, in applicazioni di trasporto nel settore postale e dei pacchi, in ambito aeroportuale e nei magazzini degli operatori della distribuzione.
Per maggiori informazioni il nostro staff tecnico resta a disposizione: presentaci la tua esigenza di automazione e troveremo insieme la soluzione più adatta in base alle tue necessità e alle caratteristiche dello spazio di impiego.