Motoriduttori in alluminio NORD ancora più resistenti alla corrosione con un nuovo trattamento superficiale

I motoriduttori in acciaio inox rappresentano un’eccellenza nel settore degli azionamenti meccanici.

Le loro caratteristiche fisiche, a cominciare dalla resistenza alla corrosione e all’usura, ne hanno storicamente suggerito l’impiego negli ambienti più sfidanti, come nelle installazioni costiere e offshore ma anche nel settore alimentare, dove pulizia e igiene hanno un’importanza primaria.

Se il catalogo dei motoriduttori in acciaio inox è piuttosto limitato, con poche soluzioni di fascia alta, il nostro storico partner NORD Drivesystems ha saputo andare oltre introducendo un innovativo trattamento superficiale – nsd tupH – che rende anche i dispositivi in alluminio resistenti quanto l’acciaio inox o i verniciati.

Grazie al trattamento nsd tupH i riduttori in alluminio NORD Drivesystems diventano più facili da pulire e resistenti sia agli acidi sia alle soluzioni alcaline, su tutto l’intervallo di pH.

La maggiore resistenza dei motoriduttori in alluminio NORD Drivesystems trattati con nsd tupH è confermata anche dall’assenza di bolle rilevata nei test in caso di urto e nella compattezza complessiva della struttura, che non danneggiandosi a contatto con i liquidi non sfoglia e non si deteriora.

Il trattamento superficiale nsd tupH può essere applicato a quasi tutti gli azionamenti meccanici in alluminio del catalogo NORD Drivesystems: in questo modo la clientela ha a disposizione anche un’alternativa più leggera ed economica rispetto all’acciaio inox, per realizzare più facilmente ma con soluzioni di qualità equivalente anche i progetti dove le caratteristiche tecniche funzionali permettono di valutare questo tipo di proposta.

I motoriduttori NORD Drivesystems in alluminio sottoposti al trattamento superficiale nsd tupH possono infatti essere impiegati in sicurezza nell’industria alimentare (per bevande, caseifici e trasformazione), nel settore farmaceutico, negli impianti di depurazione e negli autolavaggi o sulle idropulitrici, in ogni caso garantendo le migliori prestazioni e assicurandole anche a lungo nel tempo.

Il trattamento superficiale nsd tupH di NORD Drivesystems riscrive la storia dei motoriduttori, rendendo disponibili a tutte le realtà un’alternativa che prima non poteva essere presa in considerazione.

Chi cerca un riduttore per la propria produzione può trovare nel nostro sito dedicato e nell’esperienza del nostro staff tutte le informazioni necessarie per fare la scelta migliore in base alle esigenze specifiche, anche con soluzioni rapide e una varietà di dispositivi in pronta consegna.

Published On: 13 Dicembre 2022