Inverter Toshiba in pronta consegna: scopri la gamma, le istruzioni per l’integrazione e i vantaggi di scegliere ATTI

Semplicità nella configurazione e nell’uso, affidabilità costante a lungo nel tempo, versatilità: gli inverter vettoriali Toshiba sono da sempre tra i più apprezzati proprio per l’attenzione che il produttore ha dedicato allo sviluppo di questi 3 fattori, particolarmente importanti in ogni applicazione in cui è necessario convertire una corrente continua in alternata.

La linea di inverter Toshiba si compone di 4 diverse serie, in grado di soddisfare praticamente ogni esigenza:

si va dai modelli della Serie VF-nC3, pensati per le potenze più piccole (da 0.2kW a 2.2kW monofase) fino agli inverter industriali della Serie VF AS3 con un range di operatività che arriva fino a 315 KW.

Ci sono inverter in grado di resistere all’impiego nelle situazioni più sfidanti, come gli inscatolati Toshiba Serie VF S11 PLE (certificati IP54/55), oppure la Serie VF S15, evoluzione della storica VF S11, che ha introdotto diverse migliorie in particolare per garantire il massimo della sicurezza durante l’uso, come ad esempio la funzione STO per l’arresto d’emergenza.

Tutti gli inverter vettoriali Toshiba hanno una garanzia di 3 anni, che testimonia l’alto livello di affidabilità raggiunto dal costruttore.

L’integrazione è molto facile e veloce, non solo nelle situazioni più comuni: come abbiamo spiegato con i nostri tecnici in un video dimostrativo, l’impiego per esempio di un un inverter Toshiba della serie VF-nC3 passa attraverso tre passaggi soltanto, molto semplici

  1. Alimentare l’inverter;
  2. Collegare il motore (facendo attenzione alle indicazioni necessarie per il passaggio da monofase a trifase);
  3. Cominciare a comandare il dispositivo grazie alla pulsantiera, alla rotella (che permette di configurare rapidamente la frequenza di partenza) e alla costante interazione garantita dalla presenza di un display digitale.

Per offrire ulteriori possibilità d’utilizzo, il controllo di alcuni particolari modelli di inverter Toshiba è possibile anche ricorrendo ai contatti esterni oppure con un tastierino esterno nel caso in cui i comandi originali siano danneggiati o difficilmente accessibili.

Inoltre tutti i convertitori Toshiba integrano il protocollo Modbus come standard, mentre è possibile aggiungere la compatibilità con tutti gli altri protocolli industriali aggiungendo comode schede di comunicazione (Profinet, Ethercat, Ethernet-IP, etc.).

Le casistiche di impiego possono comunque essere molto numerose, anche grazie alla piena compatibilità con una vasta gamma di accessori: pannelli remoti, potenziometri per variare la velocità (anche più di uno, in sequenza), resistenze di frenatura, induttanze ingresso/uscita, relays.

Gli inverter Toshiba risolvono esigenze di varia natura anche grazie alle funzionalità che permettono il collegamento a due o più motori, ovviamente a condizione che la potenza dell’inverter utilizzato sia uguale o (ancora meglio) superiore alla somma delle potenze nominali dei motori.

Nella sezione dedicata del nostro sito è possibile approfondire le caratteristiche delle diverse serie di inverter Toshiba per individuare quella più vicina alle esigenze da soddisfare.

Una sezione di “domande e risposte” permette di trovare rapidamente soddisfazione per le richieste più comuni.

Il nostro shop online permette di ordinare i modelli di cui si ha bisogno e ricevere la spedizione nel più breve tempo possibile, entro 24 ore per i prodotti disponibili a magazzino, con informazioni sempre precise sui tempi di consegna.

Lo staff ATTI resta sempre a disposizione per valutare insieme le reali necessità e supportare i clienti nella scelta del modello più idoneo per le proprie necessità.

Published On: 19 Luglio 2021