Eltra EMIP 58, l’encoder magnetico che resiste a polvere, sporco e vibrazioni ora nello Shop ATTI

EMIP 58 è una serie di encoder rotativi incrementali magnetici prodotto da Eltra, una delle aziende leader nel settore degli encoder e nostra storica partner.

Questi dispositivi nascono per applicazioni gravose, come le macchine per la lavorazione del marmo e del vetro.

La loro notevole versatilità ha però permesso di impiegarli ampiamente anche nell’automazione industriale, dove ci sono diversi casi di successo, o in situazioni particolarmente sfidanti, come nel settore marino.

Gli encoder rotativi incrementali magnetici EMIP 58 garantiscono una precisione assoluta nel posizionamento: la loro risoluzione massima arriva infatti a 20.000 ppr e la frequenza di uscita è di 800 kHz!

Con un grado di protezione IP66 sono dispositivi adatti a una molteplicità di situazioni, vista la resistenza alla polvere, allo sporco e ai liquidi.

Questa caratteristica è anche garanzia di una lunga durata di vita utile, anche in assenza di manutenzione.

Le dimensioni ridotte – 58 x 15 mm – unite a un sistema di fissaggio particolarmente funzionale e a una struttura robusta, consentono di installarli anche in spazi minimi.

Sono presenti connettori M a 10 pin, H a 12 pin e M12 a 8 pin, che assicurano la compatibilità con tutti i principali sistemi e dispositivi.

Gli EMIP 58 si possono impiegare anche dove ci sono condizioni estreme, data una temperatura di esercizio tra -25 °C e +85 °C.

EMIP 58 di Eltra è una serie di encoder rotativi incrementali magnetici di alta qualità, che garantisce la versatilità e la semplicità nell’uso, la precisione massima durante il funzionamento e una durata di vita utile particolarmente apprezzabile.

Che si tratti di automazione industriale, robotica o qualsiasi altra applicazione di motion control, EMIP 58 è la scelta giusta per garantire risultati ottimali.

Lo staff tecnico e commerciale ATTI è sempre a disposizione per approfondire le caratteristiche di questo prodotto e per valutare insieme ai clienti la miglior soluzione in base alle specifiche esigenze dell’integrazione.

Published On: 20 Ottobre 2023