ATTI srl distribuisce Yaskawa DMC: servosistemi e inverter d’eccellenza a catalogo da ottobre 2022

Un nuovo e importante partner entra a far parte della proposta al mercato di ATTI srl: da ottobre 2022 siamo distributori ufficiali di Yaskawa DMC (Drive and Motion Control).

Il nostro nuovo partner non ha bisogno di presentazioni: con una storia lunga più di 100 anni, sempre nel segno dell’innovazione delle automazioni – tanto da essere stata indicata ininterrottamente dal 2016 come “Top 100 Global Innovator” – l’azienda che ha il quartier generale e Kitakyūshū, Giappone, propone al mercato un’offerta ricca e completa, con un ventaglio di soluzioni all’avanguardia e riconosciute per efficienza e affidabilità.

Yaskawa opera in Europa attraverso una rete che conta 23 sedi, 9 stabilimenti produttivi che le permettono di gestire direttamente le commesse e accorciare i tempi di consegna nei Paesi più vicini: grazie a questa scelta strategica, è tra le poche realtà che sono riuscite ad assorbire al meglio le difficoltà della filiera durante la pandemia.

La solidità di Yaskawa è confermata anche dai numeri, davvero notevoli: tra i tanti segnaliamo 32+ milioni di inverter e 25+ milioni di servomotori distribuiti in tutto il mondo.

E sono proprio gli inverter e i servomotori Yaskawa che da ottobre 2022 vanno ad arricchire la proposta di ATTI srl al mercato, con nuove soluzioni di eccellenza in termini di semplicità d’uso, efficienza e affidabilità.

La dimensione aziendale di Yaskawa consente inoltre di ottimizzare la produzione e genera importanti economie di scala che si riflettono sul costo finale dei dispositivi, tra i più bassi sul mercato e in prima fascia per il rapporto qualità/prezzo.

Le tecnologie integrate da Yaskawa nei suoi inverter e nei servomotori, che sono oggetto di una continua attività di perfezionamento affidata all’attenzione del reparto Ricerca & Sviluppo, sono in grado di assicurare un risparmio anche durante l’uso, grazie a soluzioni orientare all’efficienza e alla riduzione dei consumi come i sistemi di recupero dell’energia delle Unità rigenerative.

Come partner Yaskawa abbiamo l’opportunità di partecipare a corsi di formazione tecnica dedicati e riceviamo un supporto che ci permette di ottimizzare ulteriormente la gestione del magazzino merci, già forte di più di 20.000 referenze prodotto di cui oltre la metà in pronta consegna.

Tra i prodotti più apprezzati di Yaskawa DMC (Drive and Motion Control) ricordiamo le serie di servosistemi ad alte prestazioni SIGMA 7, nonché i microdrive GA500 e gli inverter della linea GA700.

E ancora CR700, un inverter rivoluzionario grazie al controllo sincrono che permette di gestire la posizione master-follower anche quando i motori multipli non sono connessi meccanicamente tra loro, senza bisogno di un controller esterno e con un’efficiente sistema di “carico minimo intelligente” in grado di assicurare la massima velocità di esercizio anche al variare del carico.

Siamo orgogliosi di essere stati scelti da una realtà così importante e felici di cominciare a collaborare, per mettere a disposizione dei nostri clienti soluzioni all’avanguardia e apprezzate in tutto il mondo per efficienza, affidabilità e semplicità d’uso – commenta Roberto Facchinetti, Business Development Manager di ATTI srlCon Yaskawa Italia i nostri clienti possono immaginare e sviluppare automazioni in grado di aiutarli a competere alla pari, affiancando alla produttività anche quella dedizione e quel genio Made in Italy che hanno reso celebre il tessuto produttivo basato sulle piccole e medie imprese del nostro Paese”.

ATTI srl è un interlocutore serio, propositivo e strutturato che ci ha colpiti da subito con il suo approccio sempre attento alle esigenze del cliente – gli fa eco Andrea Marchese, General Manager Drives Motion & Controls Division di Yaskawa Italia – La sottoscrizione di un accordo di distribuzione è come una conseguenza diretta di questo apprezzamento, e siamo sicuri che insieme saremo in grado di offrire al mercato un ventaglio di soluzioni di automazione adatto alle specifiche esigenze di ogni realtà produttiva”.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Yaskawa disponibili a catalogo e per valutare insieme la risposta più efficace alle specifiche esigenze di automazione di ogni produzione, lo staff tecnico ATTI srl è sempre a disposizione.

Published On: 26 Ottobre 2022