ATTI distribuisce Yaskawa: automazione industriale al top con il meglio dei servosistemi giapponesi
La proposta ATTI si arricchisce con le soluzioni di un marchio che non ha bisogno di presentazioni: Yaskawa.
L’azienda giapponese, che vanta una storia ultracentenaria ed è leader nel campo dei motori elettrici e degli azionamenti, ci ha scelti infatti come dealer per l’area Lombardia Ovest.
La collaborazione, cominciata ufficialmente con il 2021, ci individua come punto di riferimento per tutta la parte di AC Drives Yaskawa e per il Motion control.
L’esperienza di Yaskawa in AC Drives è testimoniata da più di 27 milioni di esemplari installati in tutto il mondo. Le soluzioni Yaskawa sono state sviluppate con l’obiettivo di garantire una lunga durata di funzionamento a fronte di una semplicità d’uso e di tutta la parte relativa alla manutenzione che non hanno eguali, con risultati di alta qualità ed efficienza.
La gamma degli AC Drives Yaskawa è ricchissima di soluzioni in modo da riuscire a intercettare ogni genere di esigenza, da quelle più comuni del settore industriale alle moderne soluzioni rigenerative.
Per Yaskawa ATTI distribuisce anche i sistemi di Motion control. Il brand è presente in questo particolare settore con la serie MP3000iec, eccezionale per versatilità e adattabilità a una serie di numerose applicazioni differenti.
Con una CPU che arriva fino a 1 GHz di velocità e 52 MB di memoria per i dati dell’utilizzatore, i Motion controller della serie MP3000iec sono in grado di controllare anche applicazioni molto complesse, fino a 62 assi contemporaneamente.
Yaskawa è sinonimo di ricerca e innovazione allo stato dell’arte, alta qualità dei prodotti e assolute affidabilità e sicurezza.
Grazie a questo importante accordo, la nostra proposta al mercato si arricchisce di nuovi prodotti con la possibilità di fare “pacchetto” con la gamma di trasmissioni industriali di precisione presente nel portafoglio prodotti ATTI.
“Siamo molto felici e orgogliosi della preferenza accordataci da una realtà importante, attenta alla qualità e fortemente orientata al futuro come Yaskawa – spiega Roberto Facchinetti, Business Development Manager ATTI – Grazie a questo accordo la nostra proposta al mercato si arricchisce con nuove soluzioni di assoluto valore e un catalogo particolarmente profondo, in grado di soddisfare le necessità specifiche di qualsiasi cliente. Insieme alla nostra esperienza e alla competenza dei nostri specialisti, siamo sicuri di portare al mercato soluzioni in grado di gestire in maniera ottimale le più svariate esigenze produttive”.
Presenteremo presto alcuni prodotti Yaskawa più nel dettaglio e analizzeremo alcune delle applicazioni rese possibili dall’impiego di questi strumenti.
Per rimanere aggiornati è possibile seguirci anche sui nostri canali social: siamo su LinkedIn, Facebook, Instagram, YouTube e Twitter.