Alta velocità, facilità d’uso e alta affidabilità
Sfidiamo continuamente le barriere delle prestazioni con i nostri prodotti per servomotori lineari. I nostri motori lineari migliorano prestazioni, affidabilità, velocità e precisione nella maggior parte delle applicazioni di automazione.
Principali caratteristiche
Progettazione e costruzione semplificate della macchina
Prestazioni della macchina migliorate
Brevi tempi di accelerazione e assestamento
Alta efficienza
Nessuna forza di attrazione magnetica
Nessuna ondulazione di velocità
Alta velocità
Densità di forza compatta
Forza linearità
Facilità di funzionamento e alta affidabilità
Progettazione e costruzione semplificate della macchina
Un motore lineare è direttamente accoppiato al carico. Rispetto ai meccanismi di trasmissione / traslazione convenzionali, questo consente di ottenere precisioni di posizionamento elevate e ampi intervalli di velocità operative.
Prestazioni della macchina migliorate
La rigidità del meccanismo di movimento lineare è notevolmente migliorata. I multipli delle parti mobili del motore possono essere azionati indipendentemente su un singolo asse della pista magnetica.
Brevi tempi di accelerazione e assestamento
Gli stessi motori lineari possono raggiungere sorprendenti 20 G di accelerazione massima. In combinazione con l’azionamento Sigma-7 e le prestazioni del motore lineare, il tempo di assestamento dopo il movimento sarà notevolmente ridotto.
Alta efficienza
Grazie alla progettazione ottimizzata dei circuiti magnetici e agli avvolgimenti ad alta densità ereditati dai leggendari motori Sigma dell’azienda, gli effetti della dissipazione del calore sono ridotti al minimo.
Nessuna forza di attrazione magnetica
I motori lineari di tipo GW non hanno forza di attrazione tra le parti mobili e fisse del motore e quindi nessun cogging.
I motori FW e il nuovo tipo FW2 sono del tipo con nucleo in ferro e hanno una forza di attrazione che dipende dalle dimensioni del motore.
Nessuna ondulazione di velocità
I livelli di prestazione del motore lineare sono ulteriormente migliorati dall’uso combinato con i servodriver digitali Sigma-7.
Alta velocità
I motori lineari Sigma possono raggiungere velocità fino a 5 metri (196 pollici) al secondo.
Densità di forza compatta
Il design compatto dei motori YASKAWA con la loro tecnologia di avvolgimento ad alta densità consente un’elevata potenza in uscita con piccoli volumi del motore.
Forza linearità
Ciò è ottenuto attraverso l’avanzato circuito magnetico, la geometria ottimale dell’avvolgimento e il metodo di controllo della corrente dell’asse d-q all’interno dei potenti servoazionamenti digitali Sigma-7.
Facilità di funzionamento e alta affidabilità
I motori lineari sono silenziosi anche ad alte velocità poiché gli unici meccanismi di contatto nel sistema del motore lineare sono le guide di movimento lineare. I prodotti YASKAWA sono sinonimo di alta affidabilità e migliori prestazioni.
Documentazione e specifiche tecniche
Brochure Yaskawa Linear Motors (.PDF, EN)
Scegli il modello di motore Yaskawa adatto alle tue esigenze
Il Gruppo Yaskawa Electric è leader mondiale nei campi della tecnologia di azionamento, dell’automazione industriale e della robotica. Fondata nel 1915, l’azienda ha il suo headquarter a Kitakyushu (Giappone) ed è presente nel mondo con 60 uffici e 14.500 dipendenti.
Guidata dalla mission di ottimizzare la produttività, l’efficienza dei macchinari e dei sistemi industriali attraverso le proprie innovazioni, Yaskawa supporta attivamente l’automazione per un’ampia gamma di settori: industria mineraria, ingegneria meccanica, automotive, packaging, lavorazione del legno, industria degli ascensori, tessile ed dei semiconduttori, ecc.
Yaskawa Italia è la filiale che rappresenta sul territorio italiano le divisioni Robotica e Drives, Motion & Controls del gruppo.
L’azienda è presente nel nostro Paese dal 1994 ed opera con le sedi di Orbassano (TO), Buccinasco (MI) e Modena.