Servodrive Sigma-5
Il servopack ∑-V è costituito da servomotori, servoamplificatori e da un potente tool di messa a punto.
La serie ∑-V offre motori rotativi, ad azionamento diretto e lineari. La gamma di servomotori rotativi è disponibile in diverse categorie di rendimento comprese tra 0,1 e 15 kW. Esse coprono tutte le richieste del mercato in relazione a compattezza, alta dinamicità, elevata efficienza, manutenzione minima ed eccezionale affidabilità.
Principali caratteristiche
Rendimento elevatissimo per la massima efficienza
- servomotori ottimizzati
- encoder seriali ad alta risoluzione
- servo amplifi catori con ASIC (Circuiti integrati specifici di applicazione)
- nuovi algoritmi intelligenti
- posizionamento preciso e veloce
- movimento senza vibrazioni
- esecuzione uniforme alle velocità più basse
- massima qualità
- regolazione manuale non necessaria
- Compatto ed efficiente: nuova progettazione con numerosi vantaggi
- riduzione del numero dei componenti di circa il 30%
- resistenza alle vibrazioni aumentata del 100% a 5G
- riduzione del 30% delle perdite di potenza
- tecnologie di avvolgimento avanzate
- magneti ad elevato rendimento
Comunicazione versatile con i controller delle macchine
Software facile da usare per una messa a punto semplice e veloce
Massima accuratezza, semplice messa a punto e connettività illimitata
La caratteristica saliente della serie ∑-V è data dall’accuratezza nel posizionamento, fino a 10 nm con prodotti di serie, accompagnata al contempo da tempi di posizionamento minimi. Inoltre, la rinomata funzione di autoregolazione è stata ottimizzata per le applicazioni più sofisticate.
Il nuovo algoritmo di autoregolazione permette la perfetta messa a punto di un due assi in macchinari ad elevatissimo rendimento in meno di due ore – contro le oltre otto ore richieste da altri prodotti sul mercato.
In breve, la serie ∑-V offre posizionamento preciso alle velocità più elevate, esecuzione uniforme e priva di vibrazioni, e avvio rapido.
Per i costruttori di macchinari ciò significa: minimo tempo ciclo, massima produttività, migliore qualità dei prodotti, minore usura dei macchinari, tempo di messa a punto iniziale minimo e minimo costo del ciclo di vita.
Adatto per innumerevoli applicazioni
I maggiori vantaggi della serie ∑-V, quali posizionamento rapido e preciso, velocità dei macchinari più elevata, movimento privo di vibrazioni e funzionamento uniforme alle velocità minime, la rendono ideale per l’utilizzo nei campi dell’elettronica, dei semiconduttori, degli imballaggi, della stampa e delle macchine utensili.
La nuova generazione ∑-V trova anche ideale applicazione nelle industrie dello stampaggio a iniezione e della formatura dei metalli, nelle quali elevata produttività e posizionamento punto a punto sono fattori determinanti.
∑-V Series
Documentazione e specifiche tecniche
- Brochure Yaskawa Sigma-5 (.PDF)
Scegli il modello di servosistema Yaskawa adatto alle tue esigenze
Il Gruppo Yaskawa Electric è leader mondiale nei campi della tecnologia di azionamento, dell’automazione industriale e della robotica. Fondata nel 1915, l’azienda ha il suo headquarter a Kitakyushu (Giappone) ed è presente nel mondo con 60 uffici e 14.500 dipendenti.
Guidata dalla mission di ottimizzare la produttività, l’efficienza dei macchinari e dei sistemi industriali attraverso le proprie innovazioni, Yaskawa supporta attivamente l’automazione per un’ampia gamma di settori: industria mineraria, ingegneria meccanica, automotive, packaging, lavorazione del legno, industria degli ascensori, tessile ed dei semiconduttori, ecc.
Yaskawa Italia è la filiale che rappresenta sul territorio italiano le divisioni Robotica e Drives, Motion & Controls del gruppo.
L’azienda è presente nel nostro Paese dal 1994 ed opera con le sedi di Orbassano (TO), Buccinasco (MI) e Modena.