Terminali operatore Weintek: la serie X cMT-3000 2020 più resistente, facile da usare e 25 volte più potente con processore A17 quad-core
Avere a disposizione gli strumenti più performanti per realizzare la propria produzione è sempre più una necessità e un vantaggio per le aziende che ambiscono a rimanere sul mercato in un contesto altamente competitivo come quello attuale, soprattutto dopo la trasformazione portata dall’emergenza sanitaria.
Il nostro partner Weintek, da sempre impegnato in R&D, ha sviluppato una linea innovativa di terminali operatore che vedono la luce nel 2020 per mettere a disposizione delle imprese una gamma sempre più vasta di soluzioni, con l’obiettivo di riuscire a dare una risposta a tutte le possibili esigenze.
La piattaforma cMT-3000 è la base di partenza utilizzata per lo sviluppo di evoluzioni che portano importanti novità come la teleassistenza integrata, un’architettura client / server ancora più performante e la possibilità di integrare le funzionalità PLC Codesys: è cMT-3000 Serie X.
Il cuore della trasformazione è il processore quad-core A17 con che consente di raggiungere una potenza di calcolo 25 volte maggiore rispetto alle soluzioni attuali grazie al processore grafico 3D: questo nuovo hardware viene integrato su tutta la gamma 2020 dei cMT Wientek.
Grazie a queste innovazioni, le interfacce uomo-macchina avanzate (HMI) Weintek si pongono sempre più all’avanguardia del settore.
Tra i primi modelli disponibili ci sono il cMT-3152X e il cMT-3092X.
cMT-3152X si presenta come un dispositivo altamente affidabile anche nelle situazioni più esigenti e per gli usi più intensi, grazie al vetro temperato ad alta resistenza 7H.
Il display IPS da 15 pollici con touchscreen capacitivo permette poi un controllo più facile e immediato, ancora più pratico rispetto ai modelli con touchscreen resistivo.
cMT-3152X monta un sistema di raffreddamento senza ventola, ha 1GB di RAM e 4GB di memoria flash interna espandibile con scheda SD o SDHC.
Il dispositivo è marchiato CE.
Wientek sta lavorando anche a una versione da 15,6 pollici, la cMT-3162X, che vedrà la luce nelle prossime settimane e proporrà un display IPS Full HD (risoluzione 1920×1080 px) con touch capacitivo e trattamento di bounding ottico per assicurare la migliore visibilità dello schermo con ogni condizione di luce.
I nuovi terminali operatore Weintek presentano caratteristiche di interoperabilità di rilievo sotto il profilo “Industria 4.0” e per questo l’acquisto può essere più facilmente e rapidamente ammortizzato grazie agli incentivi statali dedicati, disponibili per tutto il 2020 e probabilmente prorogati anche per il futuro.
Per maggiori informazioni si può contattare con fiducia il nostro staff ai riferimenti presenti nella pagina dedicata del sito: analizzeremo insieme l’esigenza della vostra produzione per aiutarvi a individuare la risposta più adeguata, funzionale ed efficiente.