Accessori e prodotti speciali per diverse esigenze applicative

In aggiunta all’esteso catalogo di prodotti, Eltra offre anche accessori e soluzioni speciali (ruote metriche, volantini elettronici, schede elettroniche ecc.) che integrano l’offerta di trasduttori rotativi e lineari in tutti quei sistemi produttivi che presentano particolari necessità di carattere elettronico e meccanico.

Principali caratteristiche

  • Encoders per cremagliera
    Encoder incrementale con integrato pignone e sistema di recupero giochi per relativa cremagliera modulo 2,5. Uscita disponibile PNP/NPN/LINE DRIVER con o senza impulso di zero. Modello EC34.

  • Ruote metriche
    Ruote metriche con sviluppo 200mm (RH200) oppure 500mm (RM500). Disponibile ruota con finitura liscia/zigrinata o gommata a seconda delle applicazioni. Feedback incrementale fino a 10.000 impulsi/giro e segnale di uscita PNP/NPN/LINE DRIVER con o senza impulso di zero.

  • Encoders potenziometrici
    Encoder rotativi con segnale di uscita di tipo potenziometrico assoluto monogiro o multigiro (10 giri max). Diverse possibilità di scelta di numero di giri e relativo valore resistivo in uscita. Modello EP.

  • Volantini Elettronici
    Si tratta di encoders incrementali con associato un volantino tipicamente utilizzato per gestione di velocità e assi elettrici tramite comandi manuali sul volantino stesso. Risoluzione fino a 2500 impulsi/giro. Segnali di uscita PNP/NPN/LINE DRIVER con o senza impulso di zero. Volantini diametro 40 o 55mm. Modello EV.

  • Convertitori e sdoppiatori di segnali encoder
    Convertitori di segnali encoders da PNP a NPN o LINE DRIVER e viceversa. Tipi di conversione selezionabili in fase di ordine. Compreso circuito di isolamento dei segnali di ingresso-uscita. Disponibili anche sdoppiatori di segnale per fornire i segnali encoders a più dispositivi contemporaneamente garantendo la qualità dei segnali in uscita. Modelli EMB/EMBO.

  • Selezionatore di segnali encoders
    Si tratta di circuiti in grado di ricevere in ingresso diversi segnali encoders e poter fornire in uscita solo il segnale selezionato. Forniscono un disaccoppiamento tra i segnali delle diverse sorgenti per garantire la stabilità e qualità degli impulsi. Modello EMD.

Maggiori informazioni

Documentazione e specifiche tecniche

Scegli il modello di encoders Eltra adatto alle tue esigenze

Encoders incrementali

Encoders assoluti

Trasduttori lineari

Altri prodotti

L’azienda dispone di un’ampia gamma di articoli a catalogo (encoder incrementali, assoluti, antideflagranti, a filo, magnetici, sistemi di misura lineare magnetici e ottici operanti anche sul bus di campo, accessori per le varie applicazioni, ecc.) e fa della realizzazione di prodotti su specifi che del Cliente un suo punto di forza.

Fin dal 1985 Eltra è presente nel mercato della sensoristica per automazione industriale. In vent’anni l’azienda è cresciuta costantemente ampliando la propria gamma di prodotti (oltre 15.000 articoli a fronte di 3.000 clienti serviti) ma sempre mantenendo caratteristiche di flessibilità progettuale e personalizzazione produttiva sulla base delle specifiche esigenze del Cliente. Tutto questo è stato ed è possibile grazie al costante impegno nella ricerca tecnologica e all’alto livello professionale del personale dell’azienda, vero patrimonio della stessa.

Lo sviluppo della rete commerciale e l’apertura di sedi produttive estere (Cina, Slovacchia e USA) consentono di soddisfare con tempestività ed effi cacia le esigenze di una clientela tanto differenziata, mantenendo altissimi livelli di affidabilità e tempestività del servizio postvendita. Una particolare attenzione è posta alla qualità ed affi dabilità dei prodotti, tutti severamente collaudati secodo il Sistema di Qualità Aziendale certifi cato ISO 9001:2000 nonché certifi cati secondo le normative statunitensi e canadesi UL/CSA e, per molti modelli, secondo la marcatura per l’antideflagranza.

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per avere maggiori informazioni su questo prodotto, per approfondire eventuali configurazioni, prezzi, tempi di consegna e disponibilità dell’articolo!

Maggiori informazioni