Motori elettrici passo-passo
I motori passo-passo, spesso chiamati anche step motor o stepper, sono la scelta ideale per applicazioni che richiedono precisione nello spostamento angolare e nella velocità di rotazione con la massima semplicità d’uso, come la robotica ed i servomeccanismi in genere.
Sono motori elettrici sincroni in corrente continua pulsata con gestione elettronica senza spazzole (brushless) che possono suddividere la propria rotazione in un grande numero di passi (step).
L’azionamento dei motori passo passo viene realizzato con un computer, un PLC, un microcontrollore o un circuito elettronico. La serie AT3 è un azionamento dall’utilizzo semplice che mette a disposizione una completa gamma di funzioni uniche ed irrinunciabili.
Nel panorama dei motori elettrici, sono caratterizzati da una serie di particolarità che ne fanno la scelta ideale per applicazioni che richiedono precisione nello spostamento angolare e nella velocità di rotazione con la massima semplicità d’uso, quali la robotica ed i servomeccanismi in genere.